Idee per arredare la casa per Natale - Puro Design Arredamenti

Idee per arredare la casa per Natale

arredare la casa per Natale

Decorare e arredare la casa per Natale rappresenta un momento di raccoglimento e condivisione unico durante l’anno. Infatti, addobbare la propria abitazione è un’attività gioiosa che si condivide sempre con le persone a noi più care: con il proprio partner, i propri figli, parenti e amici. Ecco alcune idee e consigli per decorare gli ambienti della casa in occasione delle feste natalizie.

arredare la casa per Natale

Come arredare la casa per Natale: l’albero

Protagonista indiscusso delle festività: l’albero di Natale non può mancare in una casa addobbata per le feste. Va scelto con cura perché è l’elemento primario che comanda lo stile del resto degli addobbi natalizi. La tendenza 2019 vede principalmente due stili per l’albero: quello nordico oppure l’albero di Natale con colori caldi abbinati all’oro e all’argento. Per addobbare il vostro albero seguendo quest’ultima tendenza, bisogna utilizzare luci bianche o gialle, entrambe dai toni neutri che saranno in grado di far risaltare i vostri addobbi nelle varie gradazioni di colori. Per scegliere gli addobbi dell’albero di questo colore, bisogna prediligere generalmente due abbinamenti principali che prevedono l’oro o l’argento, classici colori natalizi. Il bianco delle lucine, invece, darà un tocco di eleganza. L’albero di Natale in stile nordico, invece, prevede addobbi molto minimal realizzati con materiali naturali, come ad esempio pigne, legno o il bamboo. Le tonalità degli addobbi sono tutte neutre, fatte risaltare grazie ad un uso sapiente delle luci (preferibilmente sulle tonalità del blu).

arredare la casa per Natale

Addobbare la casa per Natale: porte e finestre

Il vero splendore delle case addobbate per Natale, e il conseguente effetto meraviglia, è dato dalla cura di ogni particolare. Nulla è lasciato al caso e per questo non ci deve essere nessun ambiente privo di decorazioni, compreso la porta d’ingresso e le finestre che affacciano sulla strada. Di fondamentale importanza è il fuori porta natalizio, che dà il benvenuto agli ospiti e rappresenta lo stile delle decorazioni natalizie che si troverà anche all’interno della casa. Un must dei fuori porta sono le ghirlande: realizzate attraverso il fai da te per avere un oggetto unico e personalizzato, anche se in commercio se ne trovano veramente di tantissimi tipi. Se si desidera seguire lo stile nordico, tra le idee albero e tendenze nel 2019, come ghirlanda si può optare per una realizzata con rametti di legno bianchi e impreziosita grazie a pendenti e decorazioni con materiali naturali, ad esempio corde, pigne secche ed arance essiccate. Se invece si ricerca uno stile più festoso, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Si possono acquistare ghirlande fatte di palline di Natale, realizzate in polistirolo e rivestite con stoffa o panno lenci, o ancora una ghirlanda fatta con fiori secchi e impreziosita con nastri colorati. Dalle finestre, è fondamentale trasmettere l’atmosfera grazie all’utilizzo sapiente di candele e lanterne che creano dei bellissimi punti luce e danno alle finestre un’aria magica e di accoglienza. In alternativa, potete posizionare sul davanzale anche dei carillon natalizi, dato che sono delle piccole sfere che racchiudono tutti gli elementi e la magia del Natale.

Related Posts

Leave a Reply